essere nostro cliente

La Pianificazione: Nelle economie in cui le persone hanno una vasta rosa di alternative e la scelta avviene in base a criteri di acquisto soggettivi, l’impresa abile dovrà proporre beni e servizi ottimali, indirizzati a target di mercato ben definiti. Prima di vendere qualcosa è pertanto opportuno studiare il mercato in cui si intende operare, segmentarlo, scegliere il target più appropriato e sviluppare un’offerta che abbia un valore per i clienti.

L'ideazione e lo sviluppo: Per fare grande un brand ci vuole un ottimo prodotto (o un efficiente servizio), perché i clienti valutano l’offerta in base alle sue caratteristiche, alla qualità, ai servizi aggiuntivi e al prezzo in relazione al valore percepito e atteso. Il processo di creazione e diffusione di questo valore comporta l’identificazione delle specifiche che compongono il prodotto, la determinazione del prezzo di vendita e la scelta dei canali di distribuzione di cui avvalersi.

Prodotto: concept, attributi e benefici, design, packaging, accessori, garanzia, post vendita, analisi ciclo di vita
Distribuzione: scelta del canale distributivo e degli intermediari, e-commerce, struttura dei prezzi e margini, politiche di trade marketing.
Prezzo: politiche di prezzo, analisi dei costi, sconti e bonus, promozioni, modalità di pagamento
Promozione ed Evidenza fisica: scelta dell’ambiente e della modalità erogazione del servizio

La comunicazione: La comunicazione è un processo di trasmissione di informazioni alla base delle relazioni umane così come delle relazioni tra le imprese e i propri clienti. Per un’azienda la questione non è se comunicare, ma piuttosto cosa dire, come dirlo, a chi e quanto spesso. L’efficacia della comunicazione dipende infatti dalla capacità che l’impresa ha di raggiungere gli obiettivi che si era posta, attraverso le azioni di relazione progettate ad hoc, organizzate e coordinate con il cliente/target prescelto.

Pubblicità: Annunci pubblicitari stampa (riviste, quotidiani), Spot radio, Web (banner), Cartelloni pubblicitari e affissioni stradali, Materiale espositivo (opuscoli, depliant, poster, volantini), prodotti audiovisivi, gadget.
Direct Marketing e Interattivo: Pubblicità postale, Email marketing e newsletter, Mobile marketing (SMS e MMS), Telemarketing, Web proattivo: sviluppo e mantenimento communities, blog, attività sui social network (facebook, twitter…).
Comunicazione Istituzionale ed attività di Ufficio Stampa: Sviluppo di marchi e loghi aziendali, brochure, cataloghi e presentazioni aziendali, carta intestata, biglietti da visita, siti e portali web. Comunicati stampa e redazionali, Cartella stampa
Promozioni ed Eventi: Concorsi a premi, giochi, estrazioni, Raccolte punti, Offerte, Esposizioni e dimostrazioni. Eventi aziendali, Fiere di settore, Congressi, Inaugurazioni, Lancio nuovi prodotti

CRM I costi di gestione di un cliente acquisito sono nettamente inferiori ai costi di acquisizione di un nuovo cliente. Attraverso il Customer Relationship Management (CRM) l’impresa adotta quell’insieme di procedure, strumenti e database per gestire nel dettaglio le informazioni relative a ciascun cliente, nonché studiare i punti di contatto di tutti i clienti. Maggiore è la conoscenza del cliente e dei suoi bisogni, più alta sarà la probabilità di aumentarne la soddisfazione, massimizzarne la fedeltà e, di conseguenza, renderlo profittevole nel tempo!

web marketing - soluzioni per il tuo business creativo

Creazione - Web Design: Disegniamo e curiamo il tuo sito web in base alle tue esigenze e a quelle della tua azienda. In fase di allestimento lo potrai monitorare in un'area test a tua disposizione.
Vendi online: Sviluppiamo piattaforme di E-commerce per permettere ai tuoi clienti di acquistare direttamente online e ricevere i prodotti a casa.
Online Marketing Creiamo, su tua esigenza, appositi mailing da inviare a tutti i tuoi clienti e a clienti potenziali in modo da poter pubblicizzare meglio il tuo marchio.
Content writing Ottimizziamo i contenuti del tuo sito. Non solo i testi della home e delle pagine interne, ma anche quelli scaricabili come profili aziendali, cartelle stampa, schede prodotti, comunicati stampa.
Studio grafico Sviluppiamo e definiamo il tuo nuovo brand aziendale e tutto il materiale istituzionale per ampliare il tuo business in modo creativo e funzionale.