• 1
    La comunicazione è un processo di trasmissione di informazioni alla base delle relazioni umane così come delle relazioni tra le imprese e i propri clienti. Per un’azienda la questione non è se comunicare, ma piuttosto cosa dire, come dirlo, a chi e quanto spesso. L’efficacia della comunicazione dipende infatti dalla capacità che l’impresa ha di raggiungere gli obiettivi che si era posta, attraverso le azioni di relazione progettate ad hoc, organizzate e coordinate con il cliente/target prescelto.
  • 2
    Nelle economie in cui le persone hanno una vasta rosa di alternative e la scelta avviene in base a criteri di acquisto soggettivi, l’impresa abile dovrà proporre beni e servizi ottimali, indirizzati a target di mercato ben definiti. Prima di vendere qualcosa è pertanto opportuno studiare il mercato in cui si intende operare, segmentarlo, scegliere il target più appropriato e sviluppare un’offerta che abbia un valore per i clienti.
  • 3
    Per fare grande un brand ci vuole un ottimo prodotto (o un efficiente servizio), perché i clienti valutano l’offerta in base alle sue caratteristiche, alla qualità, ai servizi aggiuntivi e al prezzo in relazione al valore percepito e atteso. Il processo di creazione e diffusione di questo valore comporta l’identificazione delle specifiche che compongono il prodotto, la determinazione del prezzo di vendita e la scelta dei canali di distribuzione di cui avvalersi..




Le nostre idee e i nostri progetti sono il frutto del connubio artistico di art (director) & copy (writer)

ART

Creativa, grafica, fotografa, regista. Stuzzico, incuriosisco, evoco, provoco.

COPY

Creativa, consulente marketing, scrittrice. Ascolto, analizzo, creo, organizzo, gestisco.